Attività

Promozione culturale

L'associazione, fin dalla sua nascita, ha sempre svolto attività di promozione culturale del territorio aurunco pubblicizzando, sul web e non solo, tutti gli eventi svolti nel Comune di Sessa Aurunca.

Ha garantito un servizio di informazione attraverso molteplici sistemi quali:
newsletter telematiche (e-mail informative a diverse centinaia di utenti iscritti);
depliants e manifesti pubblicitari (realizzazione grafica e stampa);
siti web di interesse locale (realizzazione e gestione);
siti web di associazioni locali (realizzazione e gestione);
pubblicità su siti web culturali nazionali (diffusione di locandine e programmi delle manifestazioni organizzate nel Comune di Sessa Aurunca);
articoli su giornali locali e nazionali (diffusione di comunicati stampa);
spot radiofonici su emittenti radiofoniche locali (diffusione di notizie sulle manifestazioni organizzate nel Comune di Sessa Aurunca);
gruppi whastapp - sms (comunicazioni di eventi ed iniziative culturali);

pagine sul social network Facebook

  (www.facebook.com/auruncanet - AURUNCAnet);

  (www.facebook.com/carnevaleaurunco - Carnevale Aurunco);

  (www.facebook.com/settimanasantasessa - La Settimana Santa a Sessa Aurunca - CE);

  (www.facebook.com/grantorneodeiquartieri - Gran Torneo dei Quartieri);

gruppi sul social network Facebook

  (www.facebook.com/groups/116958095096597 - La Settimana Santa a Sessa Aurunca)

Pubblicazioni web

L'associazione ha realizzato e gestisce tuttora diversi siti web tra cui:

www.sessaaurunca.net - (Sessa Aurunca - città d'arte, cultura e tradizioni).

Attraverso questo sito ha garantito a migliaia di persone un servizio gratuito di informazione sul Comune di Sessa Aurunca, grazie ai contenuti sempre aggiornati messi a disposizione: documenti, notizie, storie, informazioni su manifestazioni, monumenti e chiese, foto, cartine geografiche e tanto altro.
Il sito in questione, inoltre, ha ricevuto più di 150.000 visite, e continua ad avere diverse decine di visite giornaliere da ogni parte del mondo, oltre ad aver partecipato a diverse edizioni del Premio nazionale “Comuni.it” per il miglior sito comunale, categoria comuni oltre i 15.000 abitanti, classificandosi quasi sempre tra i primi 20.

Ha inoltre realizzato e continua a gestire, oltre al suddetto sito, diversi siti web di interesse locale quali:

www.settimanasanta.com - (La Settimana Santa a Sessa Aurunca)

Tale sito, inerente le tradizioni della quaresima e della Settimana Santa di Sessa Aurunca, oltre ad essere, dal 1998, il primo sito internet in Italia dedicato alla Settimana Santa, ha ricevuto circa 200.000 visite, e continua ad avere circa un centinaio di visite ogni giorno da ogni parte del mondo;

www.carnevaleaurunco.altervista.org - (Carnevale Aurunco)

Il sito è dedicato alla manifestazione Carnevale Aurunco ed alle tradizioni carnevalesche di Sessa Aurunca;

www.comitatofesteggiamentisessaaurunca.it - (Festa Patronale di Sessa Aurunca)

Il sito è dedicato ai festeggiamenti in onore dei Santi Patroni di Sessa Aurunca;

www.corteostorico.com/medioevosottolestelle - (Medioevo sotto le stelle di Sessa Aurunca)

Il sito della manifestazione folcloristica Medioevo sotto le stelle di Sessa Aurunca;

www.grantorneodeiquartieri.it - (Gran Torneo dei Quartieri di Sessa Aurunca)

Il sito della manifestazione di rievocazione storica medievale e rinascimentale Gran Torneo dei Quartieri di Sessa Aurunca;

www.bucobuco.altervista.org - (Buco buco di Sessa Aurunca)

Il sito dedicato al Buco Buco: canto tradizionale di fine anno di Sessa Aurunca.

L'associazione ha anche realizzato e continua a gestire diversi siti di associazioni locali quali:
Associazione Astrofili Aurunca; Assopace Aurunca - Associazione per la pace Onlus; Associazione Turistica "Pro Loco" Sessa Aurunca, Gruppo Storico Marino Marzano di Sessa Aurunca; Arciconfraternita del SS. Crocifisso e Monte dei Morti in Sessa Aurunca; Arciconfraternita del SS. Rosario in Sessa Aurunca; Co.Sta.Quar. 2006 - Comitato Stabile del Quartiere Sant'Agata di Sessa Aurunca; Gruppo Sbandieratori Città di Sessa Aurunca.

Dirette streaming live

LA SETTIMANA SANTA DI SESSA AURUNCA IN DIRETTA WEB:
Durante la Settimana Santa degli anni 2006 e 2007, l’associazione ha trasmesso, in diretta sul sito www.settimanasanta.com, le Processioni dei Misteri del Venerdì e Sabato Santo di Sessa Aurunca.
Nel 2008, poi, ha trasmesso tutte le Processioni della Settimana Santa (non solo durante il Venerdì e Sabato Santo). Attraverso 10 telecamere, l'associazione ha trasmesso in diretta streaming live le Processioni Penitenziali, le Processioni dei Misteri e persino la Processione dei Santi Patroni della città dal Lunedì Santo fino al Lunedì in Albis.
Dal 2009, 12 telecamere, 2 telecamere in più rispetto al 2008.
Dal 2013, infine, la trasmissione è avvenuta attraverso telecamere mobili che hanno permesso di seguire tutto il percorso senza alcuna interruzione ed in HD.

IL BUCO BUCO DI SESSA AURUNCA IN DIRETTA WEB:
Il 31 dicembre 2009 e 2010, inoltre, l’associazione ha trasmesso, in diretta su questo sito, la tradizionale sfilata ed esibizione per le vie del centro storico delle bande del Buco Buco. Sono stati circa 2000 i visitatori complessivamente che dalle ore 17:00 alle ore 03:00 di notte hanno potuto guardare ed ascoltare comodamente da casa il tradizionale canto di fine anno tipico della città di Sessa Aurunca.
Dal 2011, inoltre, la diretta è stata trasmessa in HD.

MEDIOEVO SOTTO LE STELLE A SESSA AURUNCA IN DIRETTA WEB:
Il 04 settembre 2010, l'associazione ha trasmesso per la prima volta, in diretta streaming, anche la manifestazione folcloristica Medioevo sotto le stelle di Sessa Aurunca.

GIOCHI DEI QUARTIERI DI SESSA AURUNCA IN DIRETTA WEB:
Dal 28 agosto al 04 settembre 2011, l'associazione ha trasmesso per la prima volta, in diretta streaming, anche i Giochi dei Quartieri di Sessa Aurunca.

INAUGURAZIONE DELLA FONTANA DELL'ERCOLE DI SESSA AURUNCA IN DIRETTA WEB:
Il 06 ottobre 2012, l'associazione ha trasmesso, in diretta streaming HD, anche la cerimonia di inaugurazione del restauro della Fontana dell'Ercole di Sessa Aurunca.

Queste iniziative, preventivamente pubblicizzate su molti quotidiani locali e nazionali, continuano a farci conoscere in tutto il mondo, e per esse, ci sono pervenuti i ringraziamenti da parte di molti turisti e soprattutto dai cittadini sessani costretti a risiedere fuori città.

Collaborazioni

L’Associazione si è posta anche in prima linea nel contribuire alla buona riuscita di eventi culturali quali:
De Passione Domini - Concerto per la Settimana Santa; Antiche Presenze - Mostra Fotografica della città di Sessa Aurunca; Pietas Suessana - Proiezione del film documentario sulla Settimana Santa di Sessa Aurunca; Premio Nazionale: Le confraternite tra religiosità ed impegno sociale; Concerto di Natale di Sessa Aurunca; Medioevo sotto le stelle di Sessa Aurunca; Giochi dei Quartieri di Sessa Aurunca; Gran Torneo dei Quartieri; Esibizioni dei Gruppi del Buco Buco; ecc..

Infine, la nostra Associazione garantisce ogni giorno un punto informazioni telematico sempre pronto a mettersi a disposizione di turisti, cittadini, e curiosi, rispondendo ad ogni richiesta pervenutaci sul web, e telefonicamente ai nostri recapiti.

 

AURUNCAnet - Associazione Culturale  • Via Aldo Moro, 26 - 81037 Sessa Aurunca (Ce) • C.F.: 95006880611 • E-mail:

Privacy Policy               Cookie Policy